Questo mini corso non ha certamente la velleità di insegnare ai giovanissimi come andare sott’acqua con gli apparecchi autorespiratori ad aria, ma semplicemente dar loro l’opportunità di divertirsi con l’acqua in un modo del tutto nuovo e a strettissimo contatto con la natura in totale ed assoluta sicurezza.
Questo percorso inizia con l’approccio in acqua bassissima all’erogatore e alle bombole, sapendo già acquisita la capacità di nuotare ed attrezzati con mutino leggero pinne e maschera.
In un secondo incontro, sempre in acque basse, si consoliderà l’esperienza precedente correggendo eventuali errori o semplicemente chiarendo eventuali dubbi.
La terza e la quarta uscita avverranno in area di mare sempre molto tranquilla ma con un ambientazione marina più interessante e dove poter gironzolare, sempre in pochissimi metri di profondità in tutta libertà,  sotto l’attenta supervisione dell’istruttore.
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione da incorniciare ed appendere nella cameretta in ricordo di un esperienza straordinaria che magari un giorno verrà rifatta ed approfondita.

back1_b.gif (9867 byte)