Porticciolo di punta Lunga
 

Struttura

casa vacanze Veduta

Ubicazione

lato sud dell'isola, affacciata sul Porticciolo di Punta Lunga

Distanza dal paese

spiaggia proprio a due passi

Distanza dal diving

a fianco

Tipologia

trilocale

Pulizie

iniziale e finale

Animali

no

Cambio biancheria

settimanale

Tipologia tariffa

settimanale

Periodo di apertura

Aprile-Ottobre
 

In certe ore del giorno, specie il mattino presto, quando il sole accarezza la terra con i suoi raggi prima d’incendiarla, il Porticciolo di Punta Lunga sembra un olio di un pittore dell’ottocento: l’azzurro del cielo, il blu del mare striato dai riflessi colorati liquidi ed ondeggianti delle barche da pesca ormeggiate, i gabbiani che razzolano attorno alle reti che i pescatori stanno liberando dai pesci. Non un rumore di città: clacson, sferragliare di tram, sirene di fabbriche. Tutto è lontano, come se il tempo si fosse fermato a riposare e non avesse nessuna intenzione di riprendere a scorrere.

Punta lunga, un borgo marinaro d’altri tempi, per nulla intaccato dall’urbanizzazione selvaggia, solo poche ristrutturazioni fatte con passione, gusto ed amore come questo piccolo angolo di passato mediterraneo pretende e merita. Poi la banchina si anima: alcune barche prendono il mare, altre ancora rientrano, subacquei che si apprestano ad uscire, turisti che s’imbarcano per il giro dell’isola, ma il tutto è pacato, tranquillo, chiasso e frenesia bandite.

L’appartamento che vi proponiamo è strutturato su due piani: al primo piano la parte notte con due camere da letto, al piano terreno salotto/sala da pranzo, cucina e bagno. L’arredamento, molto curato, e’ in tipico stile marino. Il mare è appena fuori dalla porta.

Il paese è facilmente raggiungibile in bicicletta.

Il Centro subacqueo "Progetto Atlantide" è praticamente attaccato all’appartamento, casa e bottega insomma.

L’area di Punta Lunga, in un raggio di pochi passi, offre altresì diverse calette rocciose e "riservate"ove abbronzarsi e fare il bagno indisturbati, e poco più in là la spiaggia di Marasolo, un po’ più affollata, si fa per dire.

Un soggiorno in questo contesto diventa molto più di una vacanza: ci si abbronza il corpo, ci si riempiono gli occhi, e ci si scalda l’anima.

Camera

Soggiorno